Carbone attivo e pillola anticoncezionale

Salve,
volevo sapere se l'assunzione di carbone attivo può influire sull'effetto anticoncezionale della pillola.Premetto che assumo Belara e il giorno 17 dell'assunzione(corrispondente alla 17sima pillola) ho preso, a distanza di un'ora il carbone attivo. Il giorno 16 ho avuto un rapporto completo, devo preoccuparmi? Pensavo che il carbone attivo non fosse un medicinale e sono andata tranquilla, poi però mi è venuto il dubbio!!! Aspetto con ansia la sua risposta.
Grazie anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interferenza, nessun rischio, lo assuma comunque lontano dalla pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"