Anello anticoncezionale

Buongiorno,

dato che l'anello (Nuvaring) mi causa problemi di ritenzione idrica (2 kg in 15 giorni, praticando regolarmente attività sportiva) e molto mal di testa, vorrei ritornare a Yasminelle.
Ne ho già parlato con il medico e ha detto che è la soluzione migliore. Il problema è che ho re-inserito Nuvaring il 6 agosto perciò dovrei proseguire sino al 27. Vorrei toglierlo prima (con una settimana di anticipo), però questa settimana (dal 6 all'11 compresi) ho avuto rapporti sessuali con il mio ragazzo senza preservativo perciò se lo togliessi ora non sarei coperta. Se lo togliessi il 19 (venerdì prossimo) e non avessi rapporti durante la settimana (o nel caso usassi il preservativo) corro comunque il rischio di una gravidanza o posso toglierlo senza problema?

La ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La sospensione improvvisa di qualsiasi anticoncezionale crea problemi di copertura imprevedibili e perdite di sangue da deprivazione ormonale. Sarebbe meglio attendere fino alla normale sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"