Interruzione pillola prolungata, quando ricominciare?

Buongiorno,
prendo la pillola anticoncezionale Loette e ho iniziato l'ultima scatola venerdì 16 luglio e ho preso le pillole regolarmente. Ho finito la confezione il 5 agosto, dopo i 21 giorni standard, ma per questioni di vacanze la ginecologa mi ha consigliato di continuare l'assunzione della pillola oltre i 21 giorni. Io vorrei smettere la pillola oggi mercoledì 11 agosto, cioè dopo aver fatto passare 26 giorni di assunzione; le domande sono due:
- il ciclo mi si presenterà normalmente dopo i soliti cinque giorni come mi accade sempre?
- quando devo ricominciare il nuovo blister normale da 21 pillole per avere la copertura adeguata per i rapporti sessuali? devo sempre fare i sette giorni di sospensione e ricominciare mercoledì 18 agosto?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
IL ciclo dovrebbe tranquillamente ripresentarsi alla sospensione;in realtà la copertura non l'ha mai perduta.
Ricominci come previsto il 18

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la tempestività