Assenza ciclo durante periodo di sospensione

Buonasera, ho 25 anni e sono tre mesi che prendo la pillola Gestiodol perchè ho delle cisti alle ovaie e il ginecolo inoltre ha visto che ho un mioma all'utero di piccole dimensioni da tenere sotto controllo.
Ora questo terzo mese, finito il blister il ciclo non mi è arrivato ora visto che sono stata sempre attenta nell'assunzione della pillola non credo vi sia gravidanza.
Mi preoccupa il fatto che questa mancanza di ciclo possa derivare da un aggravamento delle cisti o del mioma, può essere questo?
Da cosa può dipendere?
grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Talora puo' essere normale avere un ciclo scarso o assente durante la terapia con la pillola. Esegua per sicurezza un test se ha dei dubbi, oltre al controllo ecografico per cisti e mioma
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille!!!