Sospensione pillola anticoncezionale

Buongiorno a tutti.
Due mesi fa sono andata a fare la visita ginecologica annuale e la dottoressa mi ha consigliato di sospendere l'assunzione della pillola per 3/4 mesi visto che è già diversi anni che la prendo senza interruzione. Così ho deciso di finire le vacanze e smetterla a settembre.
Infatti ho preso la mia ultima pillola lunedì 23 agosto, venerdì 27 mi sono arrivate le mestruazioni e martedì 31 dovrei ricominciare il nuovo blister.
Ma tra lunedì e venerdì ho avuto rapporti con il mio ragazzo e quel periodo li
prendendo la pillola è comunque coperto ma, rimane coperto anche se poi 7 giorni dopo non ricomincio il blister perchè ho deciso di interrompere?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì è coperta!
Dissento sulla sospensione della pillola(se necessita di contraccezione)perchè questo porta ad un aumento del rischio di gravidanze "indesiderate" indipendentemente dall'esito(ABORTO SI/NO).
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille per il suo consiglio.
In effetti anch'io ero un pò indecisa sulla sospensione o meno ma la ginecologa me l'ha fatta sospendere soprattutto perchè ho il ciclo che ormai da un anno è quasi inesistente...
Starò molto molto attenta in questi mesi!
Saluti e ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI