Yasminelle dimenticata,terza settimana

Buongiorno Dottori.
Sono una ragazza di 19 anni e da due assumo la pillola Yasminelle.
Ieri sera ho dimenticato la sedicesima pillola del blister (terza settimana) e l'ho assunta dopo 12 ore (non so di preciso dopo con quante ore rispetto alla precedente,ma credo 16).
Premetto che ieri mattina, quindi la mattina del giorno in cui l'ho dimenticata, ho avuto rapporti completi non protetti.
Come devo comportarmi?
-Devo saltare la pausa di 7 giorni e proseguire con il blister successivo? Sarei in questo caso protetta per i rapporti precedenti e successivi alla dimenticanza?
-Sono a rischio di gravidanza per il rapporto avuto la mattina del giorno della dimenticanza?
-Posso terminare il blister e fare la pausa di sette giorni normalmente? In questo caso, sarei protetta per i rapporti precedenti e per quelli successivi?
Qual é la migliore soluzione? Sono interessata a sapere cosa fare per avere la garanzia di totale protezione contraccettiva per i rapporti precedenti e successivi.
La ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedica.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
In questi casi può fare come vuole, l'importante è che da ora in poi faccia attenzione ai rapporti. Il mio consiglio è di fare la sospensione normalmente, e risfruttare la copertura dalla prima pillola della prossima confezione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso considerarmi coperta per i rapporti precedenti? Non per quelli successivi?
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
I rapporti precedenti sicuramente si, per quelli successivi conviene aspettare, ecco perchè se fa la sospensione le verrà il ciclo e dalla prossima scatola può ripartire tranquilla
[#4]
dopo
Utente
Va bene.
La ringrazio per la Sua chiarezza e disponibilità.
Apprezzo molto il Suo lavoro.
Cordiali saluti