La pillola entro le 12 ore oltre il termine

L'ultimo giorno di assunzione della pillola è il giovedì. Per una serie di fattori avevo deciso di non fare l'interruzione del blister, ma non ne avevo uno nuovo per il venerdì e per altri motivi non ho potuto avere la ricetta fino al sabato mattina. Ho assunto la pillola entro le 12 ore oltre il termine in cui avrei dovuto prenderla il venerdì. Il fatto è che ora ho scoperto che avrei potuto tranquillamente potuto fare la pausa. Domanda Cosa faccio?:
1) Finisco il blister e poi faccio la pausa
2) Interrompo questo blister e ricomincio normalmente il venerdì con un nuovo blister, tenendo quello iniziato come blister di scorta?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
A questo punto, visto che ha iniziato un nuovo blister, è più corretto che lo prosegua per le tre settimane e che poi faccia la pausa.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli