La pillola, ho sempre avuto il ciclo regolare, questo mese non è venuto ho un ritardo

ho 31 anni da febbraio non prendo piu la pillola, ho sempre avuto il ciclo regolare, questo mese non è venuto ho un ritardo di 10 giorni, ho il viso pieno di brufoletti...una decina di giorni prima della data prevista per il ciclo ho avuto una perditina marroncina...possono essere correlate le due cose? può essere lo stress a causare tutto ciò?...cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io direi che lo stress può giocare un ruolo importante in questa sua situazione; dovrebbe valutare se conviene o no impostare una terapia o trattasi di evento episodico, per cui non vale la pena fare nulla

Dr. Maurizio Di Felice