Dimenticavo, sto attraversando un periodo di stress altissimo, questo può aver contribuito al

Buongiorno,
sos menopausa. Lo scorso anno, dato che i sintomi da menopausa si erano fatti pesanti, ho fatto terapia a base di compresse di isoflavoni di soia e la cura ha avuto i suoi benefici effetti. Ora a distanza di qualche mese, mi si ripresentano vampate insopportabili!!! Il mio Gin è fuori e non potrò contattarlo prima di 15 gg, quello che chiedo è se posso riprendere qualche compressa per poter attenuare i sintomi, sono ormai diversi gg e non ce la faccio più!!!! Ringrazio già ora chi mi vorrà dare il suo parere e consiglio. Dimenticavo, sto attraversando un periodo di stress altissimo, questo può aver contribuito al ripresentarsi dei sintomi?
Grazie e spero che mi possiate rispondere presto!!.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Può tranquillamente ricominciarli, poi con il suo medico valuterà se sono sufficienti o meno

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Dott. Di Felice la ringrazio per la sollecita risposta, da stasera ricomincio e spero che facciano effetto. Mi scusi ma lo stress può aver influito sulla ricomparsa? Ancora grazie
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Certamente si
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua disponibilità, da ieri sera ho iniziato e speriamo che facciano anche questa volta effetto.
Buona giornata e buon lavoro.
[#5]
dopo
Utente
Buona sera, la ripresa della terapia sta dando, per fortuna i suoi benefici; ora da due gg sono sotto antibiotico (Macladin) per mal di gola e otite; la mia dott.ssa mi ha detto che non c'è nessun problema ad assumere i due farmaci: l'antib lo assumo alle 19.30 e dopo tre ore ca le compresse. Posso continuare? o devo eliminare per qualche giorno le compresse di soia?
Grazie.
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Continui tranquillamente
[#7]
dopo
Utente
grazie!