Gravidanza o menopausa?

Ho 47 anni, ho avuto le ultime mestruazioni il 24 luglio dopo aver sospeso la pillola anticoncezionale il 21 giugno.Il 31 agosto ho fatto il test di gravidanza in laboratorio ed è risultato negativo.Ho appuntamento con il ginecologo per una visita ed una ecografia interna per il 10 settembre, nel frattempo dovrò rifare il test di gravidanza o con la visita e l'eco il ginecoloco si accorge di una possibile gravidanza? Il test già fatto potrebbe non essere attendibile? Ho paura di una gravidanza adesso davvero indesiderata. Vi prego rispondetemi se possibile.
<mille grazie
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il suo medico dovrebbe accorgersi, comunque a scanso di equivoci prima di andare faccia un test sul sangue, così le facilita il compito

Dr. Maurizio Di Felice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie tante Dr Di Felice
Segnala un abuso allo Staff
Menopausa

Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.

Leggi tutto

Consulti simili su menopausa

Altri consulti in ginecologia