Menopausa signora di 51 anni

sono una signora di 51 anni e sono andata in menopausa precoce a 42 anni,ma in tutti quaesti anni,ancora oggi,ho vampate di calore,sudo molto e a volte anche insonnia.cosa mi consagliate?c è qualcosa per calmare questi sintomi?attendo una vostra gentile risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, esistono vari tipi di terapie di tipo ormonale e non ormonale, che sono molto efficaci per la risoluzione di questi sintomi.
Essendo andata in menopausa precocemente, dovrebbe aver assunto già da allora qualche terapia, per la prevenzione di patologie importanti come malattie cardiovascolari ed osteoporosi, che insorgono più frequentemente in chi va precocemente in menopausa.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org