Integratori menopausa

Buongiorno,

chiedo info per donna di 50 anni da poco in menopausa...

esistono integratori ( a base di isoflavoni o altro) prescrivibili?

grazie mille
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se intende prescrivibili dal SSN, no, gli integratori sono tutti a pagamento.
Cordiali saluti

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
ho trovato un'integratore dal negozio dove mi fornisco di integratori per la palestra, e vorrei sapere quali sono le caratteristiche a cui dovrei esser atttento? e di cosa dovrei diffidare?

grazie mille ancora

riporto info etichetta:

MENOPAUSA+ è un integratore con Magnesio; Calcio; Isoflavoni di soia tit. 40%; Polygonum cuspidatum radice e.s. Tit 20% resveratrolo. I componenti di MENOPAUSA+ possono favorire il benessere della donna e il trofismo delle ossa in menopausa. CONSIGLI PER L'USO: deglutire una porzione = 1 compressa durante la giornata con acqua o altro liquido a scelta.

INGREDIENTI: Emulsionante: Cellulosa microcristallina; Magnesio ossido; Calcio carbonato; Isoflavoni di soia tit. 40% (Glicine max (L) merr., semi); Polygonum cuspidatum (radice) e.s. Tit 20% resveratrolo; Antiagglomeranti: silice, magnesio stearato; Vitamina D3.
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Questi integratori vanno prescritti da un ginecologo, tenendo presenti le caratteristiche della paziente, e valutando se c'è effettivamente la necessità di assumerli.
La signora, deve rivolgersi al suo ginecologo di fiducia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
dal ginecologo sono stati consigliati di assumerli, ne ha indicato uno ma ha detto che qualunque va bene, a questo punto vorrei solo chiedervi se bisogna diffidare se il prodotto non è acquistato in farmacia...