Gravidanza o menopausa?

Ho 47 anni ho smesso la pillola anticoncezionale il 21/06/10 (dopo molti anni e 2 figli)ho avuto le mestruazioni il 25/06/10 e le ultime il 24/07/2010, ad oggi 01/09/10 le mestruazioni non si vedono ancora. Ho fatto il test di gravidanza in laboratorio il 31/08/10 il risultato è negativo. E' attendibile o potrei essere incinta? Potrebbe essere la menopausa? Come devo fare per saperlo? Aiutatemi vi prego una gravidanza adesso sarebbe un problema.
Grazie di cuore
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Il test è attendibile, un'amenorrea, cioè una mancanza di mestruazioni dopo l'assunzione della pillola si può verificare. In ogni caso chieda al suo ginecologo di prescriverle dei dosaggi ormonali per valutare la sua situazione endocrina.
La saluto cordialmente

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE TANTE