Esame del beta hcg

Carissimo Dottore,
mi sento di ringraziarla anticipatamente per il servizio fornito. Le scivo per chiederLe due cose:
1: è attendibile l'esame del Beta HCG 1 o 2 giorni prima che venga il ciclio? Considerando che sono passati circa dieci giorni dal rapporto ritenuto a rischio. Il risultato puo essere attendibile?
2: La mia ragazza questo mese è particolarmente ansiosa e nervosa per la preoccupazione che possa essere rimasta incinta, non dorme la notte e piange continuamente per la forte paura, causata dal terrore della madre. A questo punto le chiedo: questo stato d'animo puo portare ritardo all'arrivo del normale ciclo sempre stato regolare?
Dottore Le rinnovo i ringraziamenti, facendo i complimenti per il bellissimo contributo fornito alla societa.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
1- no, l'esame del beta andrebbe fatto per lo meno dopo il ritardo mestruale, o 14 giorni dopo il rapporto a rischio

2- sì, lo stress influisce sul ciclo

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa