Anse intestinali

Salve..
tempo fa ho fatto una visita ginecologica e mi è stato diagnosticato: troppe anse intestinali!!Che cosa significa?e in più,devo preocuparmi?
grazie anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora, probabilmente il suo ginecologo, intendeva dire che ha il meteorismo, cioè che ha l'intestino pieno d'aria.
Ha la pancia gonfia?Ha problemi di stitichezza, o al contrario, un po di colite?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
Utente
spesso ho la pancia gonfia ma non ho problemi di stitichezza,sono abbastanza regolare,anche se alle volte ho episodi di diarrea,soprattutto nei periodi di grande stress..
come devo comportarmi?
la ringrazio del suo consulto
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
I sintomi che lei riferisce sono quelli tipici da colon irritabile.
Non è nulla di preoccupante, ed è da ricollegare come lei stessa ha detto, allo stress.
Provi a parlarne col suo medico di base, che potrà consigliarle sicuramente qualche rimedio.
Un cordiale saluto.