Pillola arianna orari diversi ed efficacia

Gentile Dottore/essa,
ho iniziato a prendere la pillola Arianna il primo giorno del ciclo (arrivato alle 23 e prima pillola assunta entro 24 ore, più precisamente alle 18). Ho assunto puntualmente alle 18 le prime 8 compresse, in seguito essendo partita in viaggio ho avuto difficoltà a rispettare un orario preciso, per cui le successive 7 le ho prese in orari diversi compresi tra le 18 e le 24 e 30 ( es. un giorno alle 22, uno alle 24, uno alle 20 etc.). Ho poi continuato a prendere le restanti compresse attive ogni giorno alle 21 e ora sto assumendo le compresse bianche e attendo il ciclo. Fino ad ora ho avuto rapporti protetti con il preservativo, e vorrei sapere, considerate le modalità con cui ho assunto la pillola, quando potrò essere certa della sua efficacia contraccettiva. La ringrazio.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io direi che non esiste alcun presupposto per cui l'efficacia contraccettiva sia persa

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la celere risposta. Dunque in sintesi avendo rapporti sessuali senza preservativo non dovrei correre rischi?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
assolutamente nessun rischio