Rossore e secchezza del glande

salve ho 32 anni,vorrei cortesemente sapere,se in attesa di relativi esami,posso utilizzare locoidon 0,1% crema x allievare il rossore e la secchezza del glande.Da mesi che soffro di questo e soprattutto dopo 1 erezione e dopo una ieaculazione avverto particolare infiammazzione o arrossamento del glande e dolore quando espleto l'urina oltre che anche particolare infiammazione durante un rapporto pur essendo protetto.In seguto a vari controlli fra questi anche tambone e l'esame dell'urina,sembrava avessi dei calcoletti perchè avevo un rene dilatato,così non sembrò più e fui sottoposto ad urotac con mezzo di contrasto.Mi fu diagnosticato uretra dilatata congenita.Non mi è stata data terapia per questo,ma la risposta oltre che non essere soddisfacente non mi sembra che faccia per il mio caso,visto che si tratta di arrossamento e secchezza del glande perpetuo con possibili alterazioni che mi sembrano dovute anche in base all'alimentazione.Riuscite a darmi una buona strada diagnostica da seguire?Intando posso applicare locoidon crema per alliviare il fastidio?Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quella è una pomata cortisonica, che non mi pare granchè per un rossore/sevcvchezza del glande. Protegga i rapporti con profilattico, e controlli la prtner. Più di questo difficile dire, bisogna vedere dal vivio.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta Dr Cavallini.Dimenticavo a dire che spesso oltre al rossore e secchezza sono soggetto a un piccolo rigonfiamento soprattutto dopo eiaculazione e in particolar modo il glande mi diventa sensibile tanto da provocarmi dolore durante e post rapporto e conseguente calo del desiderio in generale.Noto che mi porta particolare rossore e infiammazione l'uso protetto.Sono concorde ovviamente con ulteriori accertamenti.Al momento sto utilizzando dermoclin alcaspor e come crema cosa mi consiglia?Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le ho già consigliato di andare da collega. Di più non so di qua.