Difficoltà di erezione

Gent.MI,
da qualche tempo ho difficoltà di erezione. Questo non credo dipenda dalla mia diciamo " fame " di sesso con mia moglie. Io ho voglia di lei, di far l'amore, penetrarla, insomma etcc...,ma al momento cruciqale, il mio organo risponde diciamo al 60%, ne turgido nè "mollo". Praticamente ci si mette anche la mia metà, con una lubrificazione naturale intensa (Lei ha 47 anni e in pre-menopausa), che possiamo stare anche ore, ma si finische che sono esausta. Le Eiaculazioni normali senza dolori. Nn capisco cosa mi succeda. Il mio pena, fin dalla tenera età è sempre stato curvo all'ingiù, ma questo non mi ha mai impedito di fare sesso...anche sfrenato. Ho avuto dei momenti, non tanto lontani di + masturbazioni in una giornata. Ora, da qualche tempo ho notato questo ..diciamo problema di pene turgido. Qualche mattino, mi sveglio con il pene indurito e questo mi risolleva un pochino, altre mattine..mmhhh!!
Avrò anche 54 anni, ma la volgia di far l'amore con la mia metà è tanto. Cosa mi succede?
In attesa di una risposta Vi saluto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il dato eta' non ha alcun valore assoluto,mentre non ci fornisce alcuna notizia circa il Suo stato di salute (pressione,colesterolo,prostata etc.) ne' sullo stile di vita (fumo,alcol etc.).Le ricordo che la disfunzione erettile va sempre considerata un campanello di allarme di future patologie...Consulti un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
pressione, non l'ho misurata ma credo normale,
colesterolo 240mg/dl,
psa 0,26 ng/ml.
non fumo + da 7 anni.
alcool qualche volta.

grazie per la Sua pronta risposta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...farei un "tagliando andrologico"...Cordialità