Pillola terza settimana

buongiorno,
ecco il mio problema: ieri sera, mercoledì, ho preso regolarmente la pillola loette(la terz'ultima della terza settimana, la 19esima)alle ore 20.30 e verso le ore 21 ho avuto un rapporto completo, ma alle ore 22 ho avuto una scarica di diarrea a cui ne sono seguite altre verso le 23 e 23.30. a quel punto ho preso un imodium ma non ho preso una nuova pillola ed ho pensato di considerare quella assunta alla sera come dimenticata, in quanto con l'attacco di diarrea ho pensato che l'effetto si fosse perso, sospendere il blister (anche se mancano ancora giovedì e venerdì), fare i 7 gg di interruzione e ricominciare il nuovo blister mercoledì prossimo. è corretto? il rapporto avuto mercoledì sera alle 21 è a rischio oppure era ancora protetto dalla pillola assunta il martedì precedente?potrebbe essersi instaurata una gravidanza?e per i rapporti avvenuti la settimana antecedente (il sabato e la domenica) la mancata assunzione?
ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avrebbe dovuto assumere un'altra pillola e proseguire il blister. Il rischio e' basso, in ogni caso esegua un dosaggio delle betaHCG dopo almeno 15-20gg dal rapporto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta.
dopo l'interruzione immediata del blister avvenuta mercoledì come spiegato ho avuto l'emorragia da sospensione domenica.
il rapporto avuto mercoledì sera a questo punto è protetto e posso stare tranquilla vista anche la regolare presenza dell'emorragia?
saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo, non vi sono rischi
Saluti