Pillola dimenticata sesto giorno

Buongiorno Dottore,
sono una ragazza di 22 anni.Assumo da 5 mesi la pillola fedra e sono sempre stata estremamente puntuale. Settimana scorsa, durante la prima settimana per la prima volta ho dimenticato di assumere la pillola, e me ne sono accorta la mattina dopo, dopo un'ora dalla scadenza delle 12 ore. Ho provveduto ad assumere subito la pillola dimenticata. Ho seguito le istruzioni di avere rapporti protetti per 7 giorni. Il lunedì quindi il settimo giorno ho avuto un rapporto non protetto. sono a rischio di gravidanza? la prego risponda perchè sono molto preoccupata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Ritengo che possa stare tranquilla.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi se la disturbo ancora. Dopo quello che le avevo scritto nel consulto sovrastante, mi è capitato di avere delle leggere perdite marroncine per due giorni( il 15 e il 16 settembre), poi per gli altri due giorni niente, e invece questa mattina ancora un pochino. Mi deve arrivare il ciclo intorno a venerdì, il blister di pillola lo finirò domani martedì 21 settembre. Queste perdite a cosa potrebbero essere dovute?? può essere relativo alla pillola dimenticata il sesto giorno, al fatto che tra pochi giorni arriverà il ciclo oppure ad una gravidanza??? la prego risponda perchè sono molto preoccupata.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Potrebbero essere relative alla dimenticanza, ma, in base a quanto mi riferisce, non ritengo che possa essere incinta.