Rimedi anticoncezionali adeguati

Buonasera,
Sono una ragazza di 21 anni.
Dopo aver riscontrato una forte allergia al lattice, decisi di farmi prescrivere una pillola anticoncezionale.
Andai dalla ginecologa per la prima volta in seguito a terribili dolori riscontrati durante i rapporti. Si trattava di candida e bartolinite. Le curai entrambe molto facilmente e finita la cura cominciai ad assumere la pillola Yasminell. Da subito denotai un aumento di peso, ciclo mestruale prima dell'interruzione ma soprattutto dolore nei rapporti dovuto a una costante secchezza vaginale. Dopo tre mesi la ginecologa decise di prescrivermi Mercilon. L'ho presa per quasi un anno nonostante gli effetti collaterali fossero identici a quelli della pillola antecedente. Ad aprile di quest'anno mi recai dalla dottoressa per la visita di controllo e mi disse che i miei sintomi erano da sottodosaggio. Mi prescrisse Yasmin, e questo fu l'inizio della fine. Alla seconda confezione cominciai a soffrire di attacchi di panico, ansia..ecc.ho cominciato in concomitanza ad avere problemi intestinali. Devo dire che sono veramente stancadi tutto. Ho smesso di prendere yasmin e oggi sono tornata dalla dottoressa la quale non mi ha ascoltata nemmeno per un secondo e mi ha prescritto Ginoden. Io non voglio ricominciare di nuovo a stare male. Vorrei solo sapere se esiste un contraccettivo adeguato a me. M. Spero che ci sua qualche medico così gentile da indirizzarmi verso la soluzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante il colloquio in questi casi.
Non è possibile una prescrizione telematica,senza una valutazione accurata sia clinica che di laboratorio.
SALUTONI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Blasi,
la ringrazio per la celere risposta.
Proprio quello che desideravo dal mio medico era un colloquio più approfondito e non una ricetta senza valutazioni di nessun tipo.
Oppure semplicemente mi sarebbe bastato che mi dicesse "lei non può assumere nessuna pillola" e non farmi testare una pillola via l'altra aspettando che quella giusta arrivi!
Spero di trovare un nuovo medico che abbia la pazienza di verificare quale sia il mio problema e magari darmi anche la soluzione.
Grazie infinite per la risposta.
Cordialmente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!