Disturbi del ciclo

gentile dottore,
sono valentina ho 24anni e ho sempre avuto un ciclo regolare di 28-32giorni e non mi è mai saltato.
Adesso invece ho dei dubbi. L'undici luglio arrivanno le rosse, regolari come sempre. Ad agosto il ciclo non arriva, dopo 10 giorni faccio un test di gravidanza che risulta positivo,dopo altri 10 giorni un'altro sempre positivo.Prendo appuntamento con la mia ginecologa convinta di essere incinta ma questo é x fissato per il 22settembre...devo aspettare.Stamattina però dopo una perdita consistente di sangue segue un flusso leggerissimo ma costante che tuttora perdura.
Cosa significa? test di gravidanza falso positivo?sono incinta oppure no?sarà un aborto precoce? mi aiuti lei in attesa che sia il 22.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se i tests sono risultati positivi e' indicativo che si trova in stato di gravidanza. Dovrebbe eseguire il dosaggio delle betaHCG per conferma ed in caso di sanguinamento eseguire una visita ginecologica anche in Pronto soccorso per la terapia del caso (potrebbe trattarsi di una minaccia d'aborto)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
su suo consiglio visto ke le perdite persistevano sono stata all'ospedale per eseguire una visita ginecologica...il dottore ha eseguito un'ecografia e ha trovato una camera gestazionale un pò staccata dall'utero ma soprattutto non si riesce a vedere se all'interno della camera c'è oppure no un feto. visto ke sono di 8-9settimane il ginecologo dice che dovrebbe vedersi qualcosa ma non si vede niente nemmeno il sacco vitellino(credo era questo il termine).forse ho abortito il feto ma non il resto. Devo rifare l'ecografia martedì prossimo per verificare.
Le cosa crede che sia?ho abortito o la gravidanza è ancora in corso.
Grazie ancora per i suoi preziosi consigli
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe aver ovulato in ritardo e questo spiegherebbe la mancanza dell'embrione.
Dovrebbe eseguire un dosaggio delle betaHCG ripetendolo a distanza di 2-3 gg per vedere se aumentano o diminuiscono (in questo caso ultimo si dimostrerebbe la non evolutività della gravidanza)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora per i consigli...farò come mi ha detto.
Arrivederci e buon lavoro