Valori analisi gravidanza

salve vorrei un consulto in merito alle analisi effettuate,

sono alla 36esima settimana di gravidanza ed ho effetuato le analisi di controllo
vorrei sapere se alcuni valori vanno bene oppure no.

premetto che vorrei effettuare la anestesia epidurale

i valori sono tutti nella norma tranne

emoglobina 11,8 con valori di rif 12,5-15,5
fibrinogeno 569 con valori di rif 150-500

la mia ginecologa mi ha detto di mangiare 250 g di carne al giorno cosa che sto facendo da un mese a questa parte e prendo una pasticca di acido folico e ferrograd al giorno, nonostante cio' i valori rispetto al mese scorso non sono cambiati, dovro' effettuare di nuovo un prelievo per la ferritina perche' non e' stata prescritta per errore(valore dello scorso mese 11 su 4-204), per quanto riguarda il fibrinogeno volevo sapere se potrei avere problemi con la coagulazione del sangue ed eventualmente se c'e' modo di far abbassare il valore, grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il valore di emoglobina che riporta è da ritenersi nella norma a termine di gravidanza.

Il fibrinogeno è un valore che normalmente aumenta in gravidanza e, pertanto, non andrebbe dosato in quanto non attendibile.

Per tali ragioni ritengo che tutti i suoi esami siano nella norma.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli