Fibrinogeno alto in gravidanza

Buonasera.Sono a 38+5 settimane di gestazione e nelle analisi complete del sangue è risultato un livello di fibrinogeno di 471mg.Provando a chiedere un consulto alla mia ginecologa non mi ha detto altro che:"significa che devi partorire.."rimanendo sul vago.Ma in realtà,dottore,che cosa significava la sua frase?Il fibrinogeno alto è sintomo di parto imminente?La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il fibrinogeno normalmente aumenta in gravidanza, per tale ragione non ha senso dosarlo in quanto è un dato inattendibile.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il fibrinogeno normalmente aumenta in gravidanza, per tale ragione non ha senso dosarlo in quanto è un dato inattendibile.

Cordiali saluti,