Macchie in gravidanza

buongiorno!sono alla 8+3 e vivo questa gravidanza in tensione...Purtroppo dopo piu' di due anni di sterilita' e quando pensavo di rivolgermi in un centro di fertilita' ho ricevuto questo miracolo.Ho avvisato il ginecologo e mi ha dato il progesterone in ovuli dicendomi di tutelare il piu' possibile questa gravidanza + l'acido folico.Tutto procede bene,nessuno sintomo fastidioso,ho fatto l'ecografia alla 7 settimana e si e' visto l'embrione e ho sentito il cuoricino.Dovro' ritornare lunedi' per verificare la camera gestazionale perche' era leggermente schiacciata ma il ginecologo mi ha spiegato che e' fisiologico perche'si sta tutto formando.Da 3 gg,quando vado in bagno ad urinare e mi asciugo trovo sulla carta nn piu'il classico muco trasparente ma leggermente marrone.Questo accade soprattutto la sera e nn tutte le volte che vado in bagno.Chi piu' fa il medico e mi dice che il marrone nn e' preoccupante ma nn fidandomi chiamo il mio dottore che invece di rassicurarmi mi dice di continuare con il progesterone e stare a riposo salvo cambiamenti di perdite.Nn ho dolori se nn i classici e lievi(quasi inesistenti) doloretti da ciclo.Ora mi domando,posso stare tranquilla?ho il terrore di andare in bagno.....ma e' vero che possono essere perdite da "cambio di mese"(il mese scorso le aspettavo il 15 di agosto)?o sono dicerie?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente deve tranquillizzarsi,la fase iniziale(impianto ect...)a volte comporta la presenza di piccole perdite ematiche.
Escludendo magari la presenza di un ECTROPION del collo uterino(detta PIAGHETTA)che sanguinano facilmente in gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie dottore!mi auguro che dopo le innumerevoli visite ginecologiche dello scorso anno nn sia passata inosservata una piaghetta.....
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
era un aborto interno all 8^settimana...
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SONO DISPIACIUTO!!