Ritardo nell'assunzione della pillola

Buongiorno. Scrivo perché stamattina mi sono resa conto che ieri sera non ho preso la pillola, Yasmin. Ho preso immediatamente la pillola che avrei dovuto assumere ieri sera con un ritardo di pochi minuti dallo scadere delle 12 ore. Sono abituata infatti a prenderla verso le 21 e stamattina erano appena passate le 9. Sono nella terza settimana del blister, dovrei finire la confezione giovedì e dovrei avere le mestruazioni lunedì prossimo.
Mi rendo conto di sembrare eccezionalmente appresensiva, ma non voglio rischiare neanche lontanamente una gravidanza.
Grazie fin d'ora per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Direi che può stare tranquilla.Il rischio è estremamente basso.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org