Effetti indesiderati dopo la sospensione della pillola

Salve,
ogni anno interrompo la pillola (ora sono in cura con la diane)per 2-3 mesi : non solo non mi viene il ciclo(quando devo riprendere la terapia ormonale la ginecologa mi prescrive il progefic,per far ricomparire il ciclo)ma perdo moltissimi capelli,insorge l'irsutismo e la pelle si riempie di acne.
Una volta ripresa la diane tutto ritorna alla normalità.
Vorrei sapere se c'è un sistema,qualche farmaco,perchè tutto rientri nella normalità durante i 3 mesi di sospensione.
Ho 25 anni e da 9 combatto con le cisti ovariche,purtroppo non ho avuto nessun miglioramento.

Cordiali Saluti

Laura
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' necessario sospendere per 2-3 mesi, ma solo per 1 mese. Puo' anche chiedere al suo ginecologo di cambiare tipo di pillola passando ad un tipo indicata anche per acne e perdita di capelli
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"