Ritardo 5 giorni test negativo

Buona sera,
ho un ritardo di 6 giorni, sintomi simili al ciclo una nausea che va e viene( forse data dal mal dipancia quasi costante)ma nessuna perdita. Ho avuto rapporti non protetti per tutto il mese, una decina di giorni dopo la presunta ovulazione (segnalata da stick e Babycomp) ho avuto per qualche giorno delle perdite rosastre, pensavo fosse l'inizio del ciclo ma poi sono sparite. Ho fatto stamattina un test che è risultato negativo, soffro di ovaie micropolicistiche, può essere un "aggravarsi" di questo problema?sono tre mesi che assumo progrffyk per 12 giorni (dal 14 al 26), stamattina Babycomp(un computerino per la contraccezione naurale)indicava una gravidanza, forse però alterarto proprio dagli ovuli..nn so cosa pensare!dato il periodo dott e ginecologa sono in ferie..che fare?grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccia un prelievo per il dosaggio delle betaHCG nel sangue e avrà la certezza della gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
come non detto...stanotte senza perdite prima è arrivato il ciclo, tra l'altro molto molto doloroso. Ho nausea e una stanchezza mai avuta prima per un ciclo, sarà la stagione. Grazie comunque per la risposta celere e chiara!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Salutoni!!
[#4]
dopo
Utente
buona sera,
a distanza di qualche giorno aproffitto ancora della vostra competenza e celerità...tra una decina di giorni ho appuntamento con la mia ginecologa quindi poi ne parlerò con lei ma intanto espongo il mio dubbio.
come già detto mi è venuto il ciclo, è stato però diverso dagli altri, più abbondante i primo giorni ma più breve nella durata e molto doloroso. Babycomp ha continuato a indicare una gravidanza anche il primo giorno di ciclo e la temperatura basale è scesa il secondo. Non può essere stato un inizio di una gravidanza interrotta praticamente subito?ci sono state tante anomalie sia prima che dopo il ciclo...è possibile "provarlo"tramite una visita o degli esami?ringrazio tanto per l'attenzione e la cortesia che dimostrate sempre...buon lavoro
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ipotesi è valida!
Faccia una ecografia transvaginale!
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, posso aspettare il 7 settembre o secondo lei sarebbe meglio anticipare la visita? Grazie ancora
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Urgenza non c'è!
[#8]
dopo
Utente
buona sera, dopo poco più di due mesi ho pansato di chiedervi un'altro parere...in settembre la ginecologa mi ha detto che quasi sicuramente si è trattato di un aborto spontaneo alle prime settimane, mi ha consigliato di continuare con progeffyk 200 prima di coricarmi, la settimana prossima ho un'altra visita visto che nn solo la gravidanza non arriva ma il ciclo è più doloroso di prima e non regolare (settembre 37 gg ottobre 26gg..secondo voi devo comunque continuare con il progeffyk?se si inserire l'ovulo dopo un rapporto può essere d'intralcio per un'eventuale fecondazione?e sarebbe il caso di iniziare a fare altri controlli visto che la cicogna tarda ad arrivare?grazie per l'attenzione.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe prendere in considerazione il "monitoraggio ecografico dell'ovulazione"
SALUTONI
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, lunedì prossimo ne parlerò con la mia ginecologa...intanto domani dovrei riprendere il progeffik..cosa mi consiglia?lo prendo o aspetto di parlarne con la dott.ssa?sarò banale...ma pensavo che fosse più sempice "fare" bambini...a volte penso che abbiamo aspettato troppo..prima il lavoro sicuro, poi la casa di proprietà... e magari abbiamo perso il treno bimbo..speriamo ripassi!GRAZIE ANCORA...
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Forse deve parlarne con la COLLEGA!
[#12]
dopo
Utente
La ringrazio, pazienterò una settimana!
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI