Passaggio pillola e problemi nuovi e vecchi

salve dopo 5 anni di minesse che negli ultimi due anni mi ha causato assenza di desiderio,secchezza,comparsa di capillari,sbalzi d'umore,il ginecologo mi ha fatto passare a ginoden,ora ho appena finito il secondo blister tutti i problemi che avevo con minesse non si sono risolti e in più mi ritrovo la pancia molto gonfia e dura,meteorismo e stitichezza(sprattutto questo mese)...forse sarebbe il caso di sospendere il contraccettivo?consigli
ringrazio anticipamente per le risposte
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

se non si sente bene, io sospenderei la pillola. Magari tra qualche mese può riprovare, con un altro preparato.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
per quanto tempo sarebbe meglio sospenderla?
se decidessi di sospenderla a cosa andrei incontro?leggo di persone che si trovano piene di brufoli,perdono capelli ecc,ci sono vitamine o integratori da prendere?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Che sintomi aveva prima di iniziare la terapia con pillola?
[#4]
dopo
Utente
i sintomi con minesse erano secchezza,assenza di desiderio,sbalzi d'umore,capillari sulle gambe da quando l'ho cambiata a questi si sono aggiunti meteorismo e pancia gonfia ma non so se siano effetti della pillola e comunque quelli che mi turbano di più sono quelli che avevo anche con l'altra pillola ma che sembrano non migliorare,forse è meglio che provo a continuare l'assunzione così da provare 3 blister di ginoden?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Scusi, non mi sono fatta capire bene.
Che sintomi aveva prima di cominciare qualsiasi tipo di pillola?
[#6]
dopo
Utente
prima di iniziarla nulla,ad es. anche la lubrificazione era presente ora invece nulla di nulla..
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Nel giro di un paio di mesi si torna nelle condizioni iniziali, quindi se lei stava bene, starà di nuovo bene.