Pillola del giorno dopo, 20 ore dopo rapporto,copertura

salve dottore
volevo esporre il mio "problema"
una notte io e la mia ragazza abbiamo fatto sesso,ovviamente protetti,xo dopo alla fine dell'atto sessuale io ho tolto il preservativo e ho continuato a masturbare lei...senza magari riflettere che avevo le mani sporche magari di sperma..sul momento nn ci abbiamo fatto caso,ma il giorno dopo sono nate mille paranoie,quindi abbiamo deciso di andare in ospedale e farci prescrivere la pillola per sicurezza,(con mille peripezie x riuscirla a comprare visto che ho fatto tre volte andata e ritorno da tre citta diverse accumulando in una sera circa 150 km!!)cmq a parte qst breve parentesi cn cui la sto annoiando...volevo dirle che alla fine la mia ragazza a preso la pillola circa 20 ore dopo il presunto contatto con lo sperma..adesso volevo gentilmente chiederle quante probabilita ci sono che la mia ragazza sia rimasta lo stesso in cinta?? visto che gia il contatto e stato indiretto,lei era al 15-16 giorno del ciclo quindi in piena ovulazione, e comunque abbiamo preso la pillola un po in ritardo?? la prego mi aiuti perche stiamo passando dei giorni d'inferno
grazie anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Utente
da quello che racconta penso che possa essere tranquillo sia considerando la scarsa possibilità di una gravidanza per come si è svolto il rapporto sessuale sia per la pillola del giorno dopo che è stata assunta.
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
innanzitutto comincio con il ringraziarla per la repentina ed esauriente risposta,poi volevo esporle un altro problema sorto negli ultimi giorni
io e la mia ragazza sei giorni circa l'assunzione della pillola abbiamo avuto un altro rapporto e siccome la sfortuna sembra che mi perseguiti,dulcis in fundo,si è rotto il profilattico,io nn avevo ancora eiaculato e mi sn subito tolto,la mia ragazza si e andata a lavare subito anche se gli ho detto che ha fatto malissimo,cmq volevo chiederle:
visto che circa sei giorni prima la mia ragazza aveva gia preso la pillola e si trovava al 16 giorno del ciclo,e adesso la rottura del profilattico e avvenuta a circa il 22esimo(e lei ha unn ciclo di circa 26-29 giorni) giorno del ciclo ci sono dei rischi per cui possa essere rimasta in cinta??
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
....tranquillo!! non è successo niente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
lei e cosi sicuro,vorrei esserlo anche io..
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissimo
penso che l'unica sicurezza a questo punto sarà la prossima mestruazione!
Auguri e consideri la possibilità di utilizzare in futuro un metodo contraccettivo più sicuro (pillola!)
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
si dottore l'avevo messo in considerazione
pero adesso la cosa che mi preoccupa di piu e il fatto che la pillola e stata assunta negli ultimi giorni di fertilita e quindi la funzione della pillola(cioe quella di bloccare l'ovulazione) non e stata utile!perche leggendo su internet ho letto che la pillola norlevo non ha il compito di non far annidare l'ovulo come prima si pensava ma solo quello di bloccare o ritardare l'ovulazione,ma se l'ovulazione e gia avvenuta non ha bloccato un bel niente!!!!!...e anche se l'abbia ritardata nel rapporto avvenuto dopo con la rottura del preservativo,l'ovulo puo essere stato fecondato !!! in questi giorni sto passando l'inferno...inoltre a giorni dovrebbero venire le mestruazioni alla mia ragazza ed è da qualche giorno che avverte qualche sintomo tipo dolore al seno mal di testa e qualche leggero doloretto sporadico al basso ventre..lei che ne pensa??possono essere anche sintomi di una gravidanza??
cordiali saluti
[#7]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...capisco i suoi dubbi ma penso che non possa fare altro che aspettare e vedrà che tutto si risolverà per il meglio.I sintomi riferiti sono probabilmente pre-mestruali!!
mi faccia sapere