Ritardo assunzione pillola

salve, assumo la pillola lybella da circa 5 mesi verso le ore 14, ma questo mese ho assunto la prima pillola del blister alle ore 17 e il giorno dopo alle ore 20:30 per poi proseguire i giorni successivi sempre alle ore 14...vorrrei sapere se l'effetto contraccettivo potrebbe non essere garantito...grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'effetto contraccettivo è garantito (mi sembra di capire se alcune compresse sono state assunte in anticipo ma non con ritardo superiore alle 12 ore).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
infatti sul foglietto illustrativo c'era scritto solo che ero un pò preoccupata del fatto che ho ritardato ad assumere la compressa per due giorni consecutivi anche se mai oltre le 12 ore...grazie per la risposta ...distinti saluti