Il giorno 3-4-5 del nuovo blister ho dovuto prendere 3 giorni

Buongiorno,

prendo Klaira da circa 8 mesi . Il giorno 3-4-5 del nuovo blister ho dovuto prendere 3 giorni di antibiotico (acido clavulanico+amoxillina). Mi è stato detto che avrei dovuto usare misure contraccettive aggiuntive per la durata della terapia e per i 7 giorni successivi.
Così ho fatto. Ho avuto rapporti non protetti in seguito (in realtà uno soltanto il 14 giorno). Corro dei rischi ?
Leggendo l'opinione sugli antibiotici pare discordante (c'è chi dice che non si è coperti fino al nuovo blister).
Sono abbastanza in ansia .

Grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
E' necessario avere rapporti protetti durante l'uso dell'antibiotico e nei 7 giorni successivi (all'interruzione dell'antibiotico), dopo c'è la copertura contraccettiva.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio . Avrebbero dovuto arrivarmi ieri ma non sono arrivate . E' possibile che data la pillola a basso dosaggio non abbia funzionato . Ho fatto un test settimana scorsa (10 giorni dopo il rapporto) ed era negativo ma forse era troppo presto . La ringrazio