Passaggio da klaira a yasmin

Salve! Da 4 mesi sto prendendo klaira ma ho deciso di passare a yasmin (che ho già preso un paio di anni fa) perchè con klaira ho notato un aumento della frequenza e dell'intensità delle emicranie di cui, purtroppo, soffro da anni. Questa sera dovrei prendere la seconda pillola placebo e pensavo di iniziare l'assunzione di yasmin domani...ma mi sta venendo il dubbio che avrei dovuto iniziare a prendere yasmin dopo l'ultima pillola ormonale (quindi ieri sera quando ho preso la prima pillola placebo). Cosa devo fare? Se inizio a prendere yasmin domani la copertura a livello contraccettivo sarà cmq piena?? Ringrazio in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' corretto iniziare il nuovo blister dopo le pillole placebo, la copertura contraccettiva e' garantita se assumerà il nuovo blister correttamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
..in effetti stavo ora leggendo sul foglio illustrativo di yasmin che la prima compressa andrebbe presa "preferibilmente il giorno dopo l'ultima compressa attiva....o al più tardi dopo l'ultima compressa inattiva della precedente pillola". Quindi se inizio a prendere yasmin questa sera, così come avrei iniziato una nuova confezione di klaira, come Lei mi conferma dovrei essere coperta a livello contraccettivo! Per me è importantissimo questo! :) La ringrazio per la velocità della Sua risposta! E' stato di una gentilezza estrema! Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo modo e' protetta
Saluti