Ciclo irregolare con pillola fedra breve e scarso

Buonasera, volevo sottoporvi il mio disturbo. Da qualche mese ho problemi con Fedra:
il ciclo mi arriva in ritardo(mercoledì al posto di lunedì ed è molto breve e scarso (mi dura un giorno al massimo due). Prendo Fedra da 8 anni e la mia ginecologa mi ha detto che è una cosa che può succedere. Secondo voi che cosa posso fare? Devo interrompere la pillola oppure cambiarla? grazie per la disponibilità.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Sono d'accordo con quanto le è stato detto dalla sua ginecologa, è una cosa piuttosto frequente. Penso che non sia necessario interrompere la pillola o cambiarla.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Adesso sono più tranquilla.Grazie mille.

buona giornata
[#3]
dopo
Utente
buonasera, avrei bisogno di ulteriori consigli.
in questi mesi la situazione è peggiorata:
a mesi alterni ho i classici dolori alle ovaie ( a volte sono abbastanza forti) prima del ciclo ma durante la sospensione non avviene il sanguinamento.Questo mese è successa la stessa cosa.
Posso cominciare a prendere la nuova confezione della pillola?
Nel caso in cui decidessi di avere una gravidanza come mi devo comportare? Questa situazione mi darebbe dei problemi?

grazie