La mia ragazza rimanesse incinta nel caso ci fosse stato qualche residuo

Salve.... il giorno 07/08/2010 io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto... la mia ragazza era al 5°giorno quindi era praticamente finito...(il primo giorno del ciclo è stato il 2 agosto 2010).... premetto di aver eiacultao prima di penetrare e non durante il rapporto e inoltre il rapporto non è stato completo in quanto la penetrazione è stata solo di pochi centimetri (credo 3 piu o meno) ed è successa solo 2 volte... volevo chiedere se era possibile che la mia ragazza rimanesse incinta nel caso ci fosse stato qualche residuo di sperma...(un altra considerazione: è stato il primo rapporto per la mia ragazza e quindi a quanto pare deve ancora perdere la verginità)... in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei piu cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Quello che descrive è comunque un rapporto potenzialmente a rischio in quanto c'è stata penetrazione, se pur parziale, e nel canale uretrale maschile poteva essere ancora presente liquido seminale.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ma l'eiaculazione è avvenuta molto prima del rapporto... la mia paura è che ci sia stato qualche residio nella glande ... pur avendola pulita quasi comletamente!!! e nel caso fosse poichè non sono pasate 72 ore si può prendere la pastiglia del giorno dopo??? e se la si prende e nn è avvenuto niente potrebbe portare effetti negativi??
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Infatti ho parlato di residuo di liquido seminale nel canale uretrale.
Nel dubbio la pillola (non pastiglia) del giorno dopo è un'opzione da considerare. Vi consiglio di recarvi presso un reparto di ginecologia o un consultorio e valutare con un collega l'opportunità dell'assunzione.
Per il futuro valutate l'utilizzo di metodi contraccettivi adeguati se avete intenzione di avviarvi ad un'attività sessuale con responsabilità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
un ultima domanda... ma se la mia ragazza è in un periodo non fertile vi è comunque il rischio??
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il problema è che "a priori" non è possibile sapere se la donna è in una giornata fertile o meno, pertanto nessun giorno può essere considerato sicuro.