Essere lungo un periodo di sospensione della pillola per poi iniziare a riprenderla

Egregi Dottori,

Volevo sapere quanto può essere lungo un periodo di sospensione della pillola per poi iniziare a riprenderla.
Ringrazio per la collaborazione.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Dipende dal motivo per cui è indicata la sospensione.
In assenza di indicazioni non c'è motivo di sospendere la pillola.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
La sto prendendo da troppo tempo (8 anni e mezzo) e la mia ginecologa mi ha detto che questo autunno me la sospenderà per un po' (giustamente). Mi pare mi abbia detto per qualche mese ma volevo sapere se per caso il periodo potrebbe protrarsi. La mia paura è quella di soffrire troppo per il ciclo perché prima che prendessi la pillola, stavo molto male, una volta ho rischiato di svenire e mi capitava di non poter andare a lavorare dal male che avevo. Pensa che una volta sospesa la pillola possa tornare quel dolore intenso?
Ringrazio ancora per la Sua attenzione.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Effettivamente il periodo di assunzione è molto lungo ed è giusta un'interruzione, anche se non è codificata una durata precisa della sospensione. Sicuramente sarà importante osservare come si comporta il ciclo spontaneamente dopo la lunga assunzione per prendere poi le adeguate decisioni.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per il Suo consulto. Le porgo distinti saluti.