Serofene

Buongiorno e grazie a chi vorrà rispondermi. Ho 35 anni e qualche mese fa ho avuto un aborto spontaneo, ero al primo mese e non sapevo ancora di essere incinta. Adesso il ginecologo mi ha prescritto SEROFENE dal terzo al settimo giorno, GONASI 5000 al tredicesimo giorno e dufastondal diciottesimo al ventiquattresimo giorno del ciclo. Purtroppo ho sbagliato la terapia e ho assunto il serofene dal terzo al nono giorno, mi chiedo se a questo punto io debba sospendere la cura per questo mese o se posso proseguirla iniettando il gonasi sempre al tredicesimo giorno. Inoltre vorrei sapere qual è l'orario migliore per effettuare la puntura e quando avere i rapporto. Ho commesso un ulteriore errore: non ho assunto serofene a digiuno!
Ancora grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il GONASI va eseguito se il follicolo ovarico ha raggiunto almeno 18 mm di diametro accertato ecograficamente,in questo modo è molto difficile darle indicazioni precise.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI