Gli antidepressivi posso causare ritardi del ciclo mestrale?

non sapevo in che campo inserire questo consulto... Comunque io assumo un antidepressivo molto blando ed ad inizio mese ho aumentato il dosaggio ( da 4 a 10 gocce).. ultimamente ho il ciclo un pò sballato perchè ho smesso di assumere la pillola, ma solitamente mi vengono con una settimana di anticipo.. Ho avuto rapporti poco prima dello scorso ciclo, ma ho usato il preservativo che non si è ne rotto ne bucato. Ora il ciclo mi sarebbe dovuto venire il 23 di luglio e oggi che è 7 agosto non mi è ancora arrivato... Ho fatto 2 test che sono risultati negativi Ora è possibile che siano le gocce dell'antidepressivo che mi fanno avere questo ritardo? grazie mille per l'attenzione!!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe specificare il nome dell´antidepressivo, comunque e´un effetto comune di molti di questi farmaci, inoltre puo´dipendere dalla sua irregolarita'. sarebbe opportuno eseguire un'ecografia transvaginale se non eseguita di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Stò assumendo il Cipralex...Comunque mi ero scordata di aggiungere che ho un fibroma ( molto piccolo), l' ultima ecografia l'ho fatta a marzo ed era sempre uguale.... In passato ho avuto delle cisti ( che si sono formate in seguito ad un aborto circa 4 anni fà), ma si sono riassorbite. La cosa strana è che sento i miei dolori da ciclo, mal di pancia e dolori alla gamba destra, ma poi mi passano....
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo possa trattarsi a questo punto di una irregolarità e ritardo dovuto al farmaco assunto
saluti