Il ginecologo mi ha detto

Salve..ho preso per 3 anni la pillola Diane per l'ovaio polcistico,a maggio il ginecologo mi ha detto di interrompere l'assunzione e di tornare a settembre per un'altra visita..a giugno il ciclo è arrivato il 18 ma ora che siamo al 31 luglio ancora niente..premetto che ho avuto rapporti con il mio ragazzo ma sempre protetti dal preservativo.. come mai qsto ritardo?? a cosa è dovut ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
l'ovaio micropolicistico è spesso causa di irregolarità mestruali.Nel suo caso ,tale situazione ovarica associata a stress,giustifica ,molto probabilmente,il ritardo mestruale.
Saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta.. vorrei fare un'altra domanda..ma questo ritardo fino a quanti giorni è normale?? con l'interruzione della pillola mi sarà tornato l'ovaio policistico? c'è un rimedio per risolvere definitivamente il problema?grazie ancora
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
forse la prima cosa da fare è mettersi tranquilla.Per quanto riguarda l'ovaio micropolicistico dovrà conviverci.Ciò non le comporterà comunque nella maggio parte dei casi dei grossi problemi.Se ora ha bisogno di un metodo contraccettivo torni eventualmente alla pillola (tipo Yaz )alla ricomparsa del ciclo mestruale,se desidera una gravidanza......
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve.. il ciclo mi è venuto poi l'1 agosto dopo 14 giorni di ritardo, ora siamo al 2 settembre e ancora nulla; Lei pensa che pure questo mese avrò di nuovo lo stesso ritardo? e come causa c'è sempre l'ovaio policistico? secondo Lei è meglio andare prima che mi arrivi il ciclo per l'ecografia pelvica o aspetto che mi arrivi e vado dopo?
La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
..penso che l'ovaio policistico sia responsabile anche di questo ritardo.La ecografia la può eseguire in qualsiasi momento.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta.. il ciclo cmq non è ancora arrivato!!