Mese della mia prima gravidanza

Buon Giorno Dottore!

Sono al secondo mese della mia prima gravidanza. Mi accadono due cose che non saprei se sono insolite. 1) arrivo alla sera con l'addome molto gonfio e duro nella parte superiore. 2) quando passo il fazzoletto nelle parti intime fuoriesce una mucosa gelatinosa, che non presenta striature rosse e non ha un odore sgradevole.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il meteorismo intestinale e l'aumentata secrezione di muchi sono fenomeni normali in gravidanza, quindi stia pure tranquilla.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli