La pillola del giorno dopo

Salve,
lo scorso mese ho avuto il ciclo il giorno 22/07 ed è terminato il 26/07 (le piccole perdite sono continuate fino al 27/07).
Il giorno 28/07 ho avuto un rapporto non protetto verso circa le 17 e il 30/07 verso le 10 di mattina ho preso la pillola del giorno dopo.
Da ieri ho delle perdite di sangue non troppo abbondanti come se fossero delle vere e proprie mestruazioni.
E' normale? è un buon segno del funzionamento della pillola? per quanto riguarda le mestruazioni del mese di agosto cosa mi devo aspettare?
Anche se dovessero arrivare dopo 28 giorni regolari (avendo io un ciclo regolare con ritardi di al massimo 2 giorni)mi è stato consigliato di fare comunque un test di gravidanza.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Mi sembra un buon segno, in realtà non è prevedibile quando le verrà il prossimo ciclo, dopo la pillola della giorno dopo sballa sempre un pò

Dr. Maurizio Di Felice