Ciclo con grumi di sangue

Buona sera, vorrei una spiegazione: negli ultimi mesi ho avuto il ciclo ballerino, mi è venuto circa ogni due mesi con perdite leggere, mi è tornato il 2 agosto in modo normale ma con grumi di sangue.

Ho già eseguito pap test con risposta negativa, visita ginecologica ed eco transvaginale .

Che sarebbero questi grumi di sangue? Sto prendendo la Fedra iniziata questo mese.

Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Probabilmente ha avuto una irregolarità mestruale con fuoriuscita sangue mestruale già coagulato.
Se gli esami che ha già praticato sono nella norma, non ha niente di cui preoccuparsi.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile dottore, grazie della risposta.

Vorrei sapere però se di solito la pillola contraccettiva

può creare problemi con Nyogel? Gel oftalmico che devo usare tutte le mattine per prevenire il glaucoma.

Sono miope da quando ero piccola.

Grazie in anticipo e cordiali saluti.

Buone vacanze.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non mi risulta che ci siano interferenze.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile dottore, vorrei una spiegazione: è vero che pillola e carbone vegetale fanno contrasto?

Se durante la settimana di pausa il ciclo non si presenta, devo continuare con l'altra scatola di pillola?

Il mio ultimo ciclo mi è arrivato il 02 di agosto, dovrei riniziare la confezione il 30 di agosto.

Può accadere che il ciclo si possa presentare quel giorno?

Grazie in anticipo e cordiali saluti
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Durante l'assunzione della pillola sarebbe meglio non utilizzare il carbone vegetale e, se proprio necessario, va assunto almeno a 4 ore di distanza dal contraccettivo.

Può occasionalmente capitare durante l'assunzione della pillola che un ciclo possa saltare o presentarsi in maniera irregolare. Bisogna, in ogni caso, continuare a seguire il normale schema di assunzione e praticare, per scrupolo, un test di gravidanza.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile dottore, vorrei sapere come mai durante l'orgasmo ho dei terribili mal di testa che addirittura durano qualche giorno? Lentamente passano.

E' un discorso di pressione? Polvere? Sto facendo dei lavori di pittura.

Da circa tre mesi prendo Fedra.

Grazie in anticipo per la risposta , Cordiali saluti
[#7]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Potrebbero dipendere da fenomeni vasomotori, se persistenti e invalidanti è il caso che ne discuta con il suo ginecologo.