Volevo sapere se è il caso di intraprendere una gravidanza con l'uso di questi farmaci o come

Buonasera avrei bisogno di un consulto. Io e mio marito avremmo il desiderio di concepire un bambino ma abbiamo dei dubbi se provarci le spiego la motivazione.
Da circa 9 anni sono in terapia con il sandimmun neoral 250mg al di per una glomerulonefrite di tipo membranoso dato che avevo proteine nell'urina. Da diverso tempo usando questi medicinali le proteine sono sparite. Volevo sapere se è il caso di intraprendere una gravidanza con l'uso di questi farmaci o come comportarmi. Inoltre da qundo prendo questi farmaci il ciclo mestruale è del tutto irregolare. La prego di rispondermi prima possibile.
Grazie Infinite.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
il quesito che lei pone è importante e serio. Ritengo che la ricerca di una gravidanza sia possibile, ma sicuramente dopo una accurata valutazione clinica del collega nefrologo che l'ha in cura e che eventualmente le suggerirà di modificare il trattamento in corso.
La saluto cordialmente
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per la tempestiva risposta; tempo fa ne avevo già parlato con il mio nefrologo che mi aveva assolutamente tranquillizzato in quanto circa due anni fa per un intervento in laparoscopia ho dovuto smettere la cura per circa un paio di mesi, per cui mi diceva che non ci sarebbero stati problemi.
A questo punto la mia domanda è anche un'altra data l'eccessiva irregolarità del ciclo devo per forza ricorrere a stick di fecondazione per sapere quali sono i giorni più fertili giusto?