Perdite gialle o scure in gravidanza

Gentili Medici sono alla 10*6 settimana di gravidanza e da subito il mio medico mi ha fatto assumere del progesterone in forma vaginale (crinone 8%), la scorsa settimana dopo ecografia e la verifica che tutto procedesse per il meglio mi ha ridotto l'assunzione a 1 volta in tre giorni seguita, l'indomani da una lavanda per eliminare residui del farmaco (che ho sempre avuto). Sin da allora ho visto comparire delle macchie sugli slip, giallognole, beige, marroncine molto chiare, non so se lanormale leucorrea, più scura. Il ginecologo mi ha detto di fare le lavande, ma sono un pò preoccupata visto un mio precedente aborto, che si tratti di sofferenza fetale o di infiammazioni, batteri. La mia domanda può essere questo crinone che mi da qusti problemini ? Attendo un vostro parere che sono sicura non tarderà...Grazie
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signora
la cosa più probabile è che si tratti di una "piaghetta"sul collo dell'utero che ha incominciato a sanguinare in quanto stimolata dalle lavande.
Sospenda tutte le lavande !
Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini