Passaggio da nuvaring a pillola

Salve,

io utilizzo da poco più di due anni l'anello vaginale Nuvaring e non ho riscontrato alcun effetto collaterale. Vorrei però cambiare metodo contraccettivo e passare alla pillola perché, nell'ultimo periodo, sento molta differenza tra i rapporti sessuali con e senza anello. Essendomi stancata di togliere l'anello per ogni rapporto sessuale e trovando la cosa poco naturale, vorrei provare con la pillola.
La mia ginecologa ha pensato di prescrivermi "Yasmin" ma, avendo sentito cosi tanti pareri discordanti su di essa, non me la sono sentita di cambiare.
Non avendo disturbi di alcun tipo (le mie visite ginecologiche sono sempre state "perfette") vorrei chiedere un consiglio per sapere quale pillola più mi si addica.
Sono una ragazza giovane, di 21 anni, nessun problema di salute, niente fumo nè eccessi particolari. Ho qualche problema d'ansia e attacchi di panico, che ormai però ho risolto con successo.
Troppi sono i pareri che ho sentito e la decisione della mia ginecologa non mi convince affatto.
Usando la pillola esclusivamente come metodo contraccettivo vorrei qualcosa di molto "leggero" (mi si passi il termine :) ) e facilmente assimilabile.

Vorrei qualche consiglio se possibile. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola consigliata rientra tra quelle piu´leggere, e' molto soggettivo, deve riferire il quesito alla sua ginecologa che sapra' indicarle il nome commerciale (impossibile da specificare in questa sede)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"