Perdite marroni abbondanti durante l'uso della pillola

Salve sono una ragazza di 19 anni e da 11 mesi prendo la pillola Yaz,lo sempre presa regolarmente senza mai dimenticanze o imprevvisti,all inizio ho avuto le cosidette perdite di spootting e mi hanno detto che era normale visto che il mio corpo si doveva abituare alla pillola, mentre negli ultimi 3 mesi a metà confezione (confezione da 24 pillole attive rosa e 4 bianche da "riposo") mi vengono delle perdite marroni,a volte scarse a volte abbondantissime che durano il piu delle volte fino all inzio del prossimo ciclo.Alla seconda perdita (circa 2 mesi fa) sono andata dalla ginecologa e mi ha detto di finire la confezione e se fossero continuate avremmo caambiato il tipo ti pillola,il problema è che appena mi finiva il ciclo dopo una settimana e mezze queste perdite sono ricominciate e sopratutto adesso,le perdite che mi sono venute sono abbondantissime e scurissime,a volte chiare tipo sangue del ciclo poi ritornano scurissime.. L'unico appuntamento che sn riuscita a prendere con la ginecologa è il 18 agosto...non so che fare.In questo caso sono possibile comunque i rapporti sessuali??,,,,grazie a tutti^^
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite possono essere normali, eventualmente dovrebbe prendere una pillola a piu' alto dosaggio. Puo' avere rapporti liberi se assume la pillola correttamente. Lo spotting non ne riduce l'efficacia
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"