Posso essere incinta?urgente

Salve,
sono una ragazza di 20 anni e ho un forte dubbio..mi spiego meglio:
ho avuto il ciclo il 1 Aprile 2010. Il 12 Aprile 2010,con un ragazzo che frequentavo,ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione esterna (lui come stava arrivando è uscito,ed è venuto subito,ma ripeto fuori)....nei giorni a seguire ho avuto qualche dubbio ma fortunatamente il 27 Aprile 2010 mi è arrivato il ciclo...poi durante i giorni dal 19 Aprile al 26 Aprile ho avuto dei rapporti sessuali sempre non protetti con un altro ragazzo,che adesso è il mio attuale fidanzato...fino qui tutto ok...però intorno al 21/22 maggio avrei dovuto avere il ciclo ed invece ho avuto solo dolori e macchie mucose biancastre,così lunedì mattina cioè 24 Maggio ho fatto il test di gravidanza ed è risultato negativo. Oggi pomeriggio presto ho iniziato ad avere qualche macchia e verso le 17 ho visto che il ciclo mi è arrivato a tutti gli effetti,però il suo colore è sul marrone ed è anche scarso sembra come se si fosse bloccato....ho sempre avuto il colore del ciclo sul rosso scuro quello normale del classico ciclo e diventava marrone solo gli ultimi giorni....quindi mi sono spaventate e i dubbi mi sono tornati....il mio ciclo mediamente arriva 4 o 8 giorni prima...questa volta invece 2 giorni prima e perfino poche e di colore marrone....inoltre in virtù del fatto che oggi sarebbe il primo giorno del mio ciclo ho iniziato la cura assumendo la pillola anticoncezionale "Yasmin".
Anche se ho fatto il test che è risultato negativo,posso essere comunque incinta??? Quindi possono essere false mestruazioni??? Oppure questo strano ciclo è dipeso dalle mie fisse psicologiche che mi hanno portato a giorni di stress e in realtà non sono incinta??? Ho chiesto al mio ginecologo di poter fare le analisi dl sangue dopo avergli spiegato tutto eccetto il colore del ciclo e la sua affluenza,ma lui mi ha detto di aspettare....Attendo una risposta perchè sto veramente male....grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ha avuto un normale ciclo, con test negativo. Lo stress puo' incidere, continui l'assunzione della pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio....volevo un'altra informazione...ho dei forti dolori a causa delle mestruazioni...anche se prendo la Yasmin posso prendere l'antidolorifico Cicladol??? oppure può annullare l'effetto dell'anticoncezionale??? grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' interazione tra il farmaco citato e la pillola. La invito a consultare il mio articolo su Interazioni tra farmaci e pillola su questo sito o sul mio personale cliccando sotto la firma
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto...la ringrazio per la sua disponibilità...Salve
[#5]
dopo
Utente
Dottore un'altra curiosità....in virtù del fatto che sto assumendo per la prima volta la pillola anticoncezionale,posso avere un rapporto completo quindi senza coito interrotto senza rimanere incinta????ci sono dei giorni specifici???
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' coperta tutti i gg, se assume la pillola correttamente
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore....le riscrivo perchè mi è sorto un dubbio...ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Yasmin martedì 25 Maggio alle 23,00 e oggi pomeriggio (29 Maggio) ho avuto il mio primo rapporto completo....il problema è che delle mie amiche che prendono altri tipi di pillole sempre anticoncezionali,mi hanno detto che non tutte le pillole entrano in funzione subito..il mio ginecologo non mi ha detto niente,però quando mi hanno riferito questa informazione,mi sono messa in allarme e ho fatto un giretto su internet e nel 90% delle risposte a questa domanda,sempre riferendosi alla Yasmin,molte ragazze hanno risposto che i propri ginecologi hanno detto di aspettare 1 o anche 2 mesi,(quindi dopo aver assunto 2 blister di Yasmin),soprattutto per chi la assumesse per la prima volta nella propria vita,per avere un rapporto completo...ho letto adirittura che ci sono state ragazze che avendo un rapporto completo nel primo mese di assunzione sono rimaste incinta....io la prendo da solo 4 giorni...posso rischiare una gravidanza???oppure sono solo bugie le informazioni che ho letto e posso stare tranquilla??? attendo una risposta grazie mille!!!!
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente e' attiva dal 1 mese
Saluti
[#9]
dopo
Utente
ah benissimo...almeno sono sicura che tra 12 giorni non devo fare il test di gravidanza e che tra 38 giorni non sarò incinta.....quindi posso continuare ad avere rapporti completi senza rischiare di rimanere incinta giusto????
[#10]
dopo
Utente
ma attiva dal 1 mese significa che è attiva da dopo che finisco il primo blister ed inizio il secondo,oppure che è attiva già da questo mese che la sto assumendo e quindi anche dal primo giorno che la si prende????
Attendo risposta a queste 2 domande che le ho fatto perchè una sua risposta soddisfacente mi renderà serena....grazie mille
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1 mese si intende 1 mese (Prima pillola, non 2 blister)
Se assume la pillola correttamente puo' avere rapporti liberi
saluti
[#12]
dopo
Utente
quiandi dottore,scusi la mia ignoranza in materia,ma sono troppo agitata e ho bisogno di risposte chiarissime al 100%....quindi un rapporto completo lo posso avere anche in questi giorni(e oggi sarebbe il 7°giorno che assumo la pillola) senza rimanere incinta,
oppure devo aspettare di finire questo primo mese di cura,pausa di sette giorni e poi riprenderla,quindi sarebbe il secondo mese di cura e allora posso avere rapporti completi???
[#13]
dopo
Utente
salve dottore....sto riassumendo la pillola yasmin nuovamente....ma ogni tanto ho degli attacchi di allergia e prendo un medicinale che si chiama "Xyzal"...posso assumerlo anche se prendo la pillola anticoncezionale oppure mi annulla l'effetto???? e posso assumere anche il carbone vegetale senza rischi di annullamento?? grazie in anticipo
[#14]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
i farmaci citati non presentano interferenze con la pillola
saluti