Inizio pillola può bloccare ciclo

Salve,
sono una ragazza di 23 anni. Dopo un periodo di sospensione, ho ricominciato a prendere la pillola anticoncezionale, prescrittami dal medico. Avendo avuto qualche perdita una settimana fa, ho cominciato subito la confezione. Tuttavia, le piccole perdite non si sono trasformate in ciclo nei giorni successivi, e ad oggi sono completamente cessate: è possibile che avendo iniziato l'assunzione della pillola troppo presto questa mi abbia bloccato il ciclo? Mi tornerà nella prossima settimana di sospensione?
Inoltre in questi giorni la sera ho sempre la temperatura corporea intorno ai 37°. Può essere un fenomeno collegato? O è solo l'effetto del primo caldo?
Sinceramente sono un po' preoccupata.

Distinti saluti

G.P.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Effettivamente assumere la pillola prima che il ciclo sia cominciato bene, può determinarne il blocco; ormai comunque continui tranquillamente l'assunzione

Dr. Maurizio Di Felice