Pillola contracettiva dimenticata nella seconda settimana (yasminelle)

Salve dottori
Io e la mia ragazza domenica 16 abbiamo avuto un rapporto.. Lei è da 1 anno che prende yasminelle regolarmente di sera alle 22.00.. Dopo il rapporto ha continuato nei giorni seguenti a prendere la pillola entrando quindi nella seconda settimana del blister.. Sabato 22 però, 6 giorni dopo, si è dimenticata di prenderla e ce ne siamo accorti domenica sera verso le 19.30. Le 12 ore erano passate gia da un bel pò.. C'è qualche rischio gravidanza??? Possiamo stare tranquilli come dice il foglio illustrativo della pillola che se rientra nella seconda settimana non si rischia?? Che sopravvivenza hanno gli spermatozoi all'interno dell'utero???
Attendo risposta con urgenza VI Ringrazio Anticipatamente per la vostra disponibilità ad aiutare il prossimo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio per i gg precedenti, conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister per estrema sicurezza. la sopravvivenza puo' arrivare fino a 72h
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"