Ciclo e yasmin

Salve,
assumo Yasmin da ormai un anno e questo mese, come sempre, ho assunto regolarmente tutto il blister di Yasmin senza disturbi come vomito,diarrea o assunzione di medicinali.
Nella seconda settimana di assunzione però, ho riscontrato dello spotting che mi è durato per circa 4 gg.
Al momento della pausa dei 7 gg mi sono comparse, al 3° gg come solito, perdite riconducibili allo stesso spotting avuto nella seconda settimana e non il mio ciclo normale..
Mi devo preoccupare? Da cosa può essere dovuta la cosa?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha assunto farmaci?
Ha assunto con ritardo qualche pillola?
Le feci sono regolari?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No come Le ho scritto, non ho assunto farmaci e non ho avuto nè ritardi nè dimenticanze nell'assunzione della pillola e le feci sono regolari come sempre.
Che cosa devo pensare? :(
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Devo pensare ad una alterata peristalsi intestinale!
[#4]
dopo
Utente
Scusi ma non intendo molto la diagnosi.. Questo problema cosa mi comporterebbe? e come si manifesta? Ma come contraccezione posso stare serena o mi può dare dei problemi?
La ringrazio nuovamente
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Movimento intenstinale alterato da uno stato d'ansia oppure pillola che necessita di un dosaggio più equilibrato!